Degustazioni e FiereWine&Siena 2018

2 febbraio 2018

Wine&Siena 2018 è stata una manifestazione che si è tenuta a Siena il 27 e 28 Gennaio 2018 che ha raccolto tanti importanti produttori di vino italiani soprattutto della Toscana con tipologie come Brunello di Montalcino, Sassicaia e Bolgheri e intorno a questi numerose cantine di vini eccellenti da tutta Italia. All’interno della fiera c’era poi la presenza di pochi limitati produttori di distillati di altissima qualità, come Moutai.

L’evento si è svolto in edifici medievali come il Palazzo Comunale, Palazzo Salimbeni e il Grand Hotel, tutte strutture di pregio artistico e architettonico ricche di affreschi, sculture e pitture antiche di 7/8 secoli.
Il tutto è stato organizzato da Wine Hunter, organizzatore anche di Merano Wine Festival. Giornali ed emittenti televisive del centro Italia ne hanno parlato e anche la Rai ha fatto un breve servizio.

La manifestazione ha accolto migliaia di visitatori, appassionati di vino e distillati ma anche operatori del settore che hanno avuto l’opportunità di incontrare tanti produttori e distributori di eccellenze.
Moutai è stato protagonista, raccogliendo l’apprezzamento di chi lo ha provato e soprattutto ne ha ascoltato la grande e antica storia. Per chi già conosceva il prodotto è stato una grande conferma e per chi non lo conosceva è stata una fantastica scoperta.