TRADIZIONE

Brindare con Moutai per il popolo cinese è simbolo di rispetto reciproco, di amicizia e di stima. Nel corso del ‘900 la Cina ha vissuto enormi cambiamenti e Moutai è stato sempre presente a suggellare tutte le pagine più importanti della storia della Cina.

MOUTAI È LA STORIA
DELLA CINA

Moutai è la Cina

Si narra che già all’epoca della dinastia Han gli imperatori amassero bere il Maotai. Per oltre 2000 anni, in un remoto villaggio arroccato tra le montagne e il fiume Chishui, le famiglie di artigiani hanno creato bevande alcoliche utilizzando materie prime del territorio.

Con oltre 150 note aromatiche in un unico bicchiere, Moutai è un raro tesoro nazionale, una bevanda tanto complessa quanto pura. Per decenni la distilleria Moutai ha cercato di bilanciare domanda e offerta, ma tra vincoli geologici e un processo produttivo intenso, gli sforzi si sono rivelati quasi insormontabili.

I diplomatici lo amano, gli uomini d’affari siglano offerte bevendolo e i premi continuano ad arrivare, rendendolo uno dei liquori più acclamati.

https://www.moutai.it/wp-content/uploads/2018/06/tradizione-moutai.jpg
https://www.moutai.it/wp-content/uploads/2018/04/Kweichow-Moutai-2016.png

RICONOSCIMENTI

1915
Medaglia d’Oro all’esposizione internazionale di Panama.
1984
Medaglia d’Oro all’esposizione internazionale di Parigi.
1993
Premio speciale a “Bordeaux Wine and Liquor Fair”.
2013
Kweichow Moutai viene nominato da Forbe’s tra le prime 10 aziende più innovative di tutta l’Asia.
2016
Miglior brand dell’anno nel settore alcolici secondo “Brand Finance”.
1951
Viene nominato “China’s National Liquor”, il distillato nazionale della Cina.
1985
Medaglia d’Oro all’esposizione internazionale di Parigi.
1994
“Golden Horse Award”, premio come miglior eccellenza della Cina
2014
Doppia medaglia d’oro al concorso mondiale per distillati e liquori di San Francisco.

MERANO WINEFESTIVAL

Restando in casa nostra, nel novembre 2013 Moutai è stato ammesso al Merano Winefestival, evento espositivo delle eccellenze enogastronomiche internazionali, in cui i prodotti sono sottoposti a severi esami di qualità e gusto e per i quali la valutazione complessiva deve avere un punteggio non inferiore a 8/10. Moutai ha superato brillantemente questa prova con un punteggio finale di 10/10.