Eventi istituzionaliLiu Bolin Live in Milano 2019

23 Febbraio 2019

Con la performance live di Liu Bolin tenutasi lunedì 11 febbraio 2019 nel Museo della Pietà Rondanini di Michelangelo all’interno del Castello Sforzesco, si è concluso il primo MonteNapoleone Chinese New Year, l’evento ideato da MonteNapoleone district per celebrare il Capodanno cinese.

Combinando tecniche differenti, dalla performance alla fotografia, nelle sue installazioni Liu Bolin si mimetizza, attraverso un processo di body painting effettuato da due assistenti, con l’ambiente per analizzare la tensione che esiste tra l’individuo e la società.

Nella performance milanese, l’artista si è confrontato con il genio della scultura rinascimentale Michelangelo, mimetizzandosi con l’ultimo dei capolavori del maestro toscano, la Pietà Rondanini, mentre a Roma in una serata di cui Moutai Italia era partner, era scomparso tra i capolavori pittorici della Galleria Borghese.

Moutai Italia parnter della serata ha offerto a tutti gli ospiti la possibilità di degustare Moutai in purezza oppure in cocktail ideati per l’evento e preparati dai barman ufficiali Moutai Italia.